Educazione avanzata

Spesso accade che il binomio cane-padrone si sia appassionato alla disciplina e decida di continuare il proprio percorso formativo.

Vale Dog Trainer offre servizi di educazione avanzata per tutti quei cani che mostrano una buona attenzione nei confronti del proprio conduttore.

Il corso è aperto a coloro che hanno già provato il piacere di lavorare insieme durante il percorso di educazione di base. Qui si andranno a perfezionare esercizi già appressi precedentemente, aumentandone progressivamente la difficoltà e se ne apprenderanno di nuovi e di maggiore complessità, alcuni dei quali rientrano anche nell’Obbedience, disciplina cinofilo- sportiva.

L’obiettivo sarà quello di offrire maggiori competenze verso l’ambiente esterno e di accrescere la relazione con il proprio cane.

Durante gli incontri, ad esempio, verrà richiesto al binomio di eseguire esercizi a distanza a partire dal “seduto” e dal “terra”.

Il famoso comando “resta” verrà svolto con l’introduzione di molteplici distrazioni e complessità, dalla presenza di altri cani e persone, alla totale scomparsa del proprietario.

Si perfeziona la condotta al guinzaglio.

Si imposta la condotta da gara.

E tanto altro ancora!