Recupero comportamentale

A volte può capitare che il proprio cane, per numerosi motivi, vuoi per situazioni spiacevoli in cui si è trovato coinvolto o per nostri errori involontari, apprenda comportamenti sgradevoli manifestando in alcuni casi atteggiamenti di aggressività.

Con Vale Dog Trainer è possibile intraprendere percorsi di recupero comportamentale.

Questo servizio è dedicato a cani che mostrano comprovati problemi di origine comportamentale di diverso genere: dall’aggressività nei confronti di persone o altri cani a problematiche relative a fobie e ansie.

E’ bene specificare come non sempre possa avvenire una totale risoluzione dei problemi sopracitati, ma in ogni caso sarà possibile fornire al cane una serie di strategie e competenze al fine di consentirgli di vivere in maniera più serena.

Allo stesso modo sarà mio compito fornire al proprietario nozioni e strumenti necessari per una gestione consapevole del proprio cane.

Un’analisi accurata a cui si affianca un percorso studiato ad hoc, consente di risolvere molteplici situazioni, anche quelle ritenute più critiche e impossibili da recuperare.